Come vedrai in seguito, queste tabelle indicano, a seconda delle patologie, un valore fisso oppure un valore minimo e massimo, variabile a seconda dello stadio della malattia. Vediamo nello specifico i benefici a seconda della percentuale di invalidità (qui ci riferiamo ai soggetti di età compresa fra i 18 e i 65 anni): 197 si concludono tutte le attività di rivalutazione delle pensioni e delle prestazioni assistenziali. Il calcolo dell'invalidità civile viene effettuato per legge tenendo in considerazione tre diverse formule.
Tabella Invalidità Civile (Dm 05/02/1992) – Medicina E Società from medisoc.it
La pensione di invalidità civile è riconosciuta dall'inps previa presentazione della domanda.
Vediamo Nello Specifico I Benefici A Seconda Della Percentuale Di Invalidità (Qui Ci Riferiamo Ai Soggetti Di Età Compresa Fra I 18 E I 65 Anni):
Come vedrai in seguito, queste tabelle indicano, a seconda delle patologie, un valore fisso oppure un valore minimo e massimo, variabile a seconda dello stadio della malattia. Leggi attentamente all'interno di ciascun riquadro e seleziona la formula a seconda delle tue patologie. In caso di due o più patologie per determinare la percentuale di invalidità complessiva non basta eseguire una semplice sommatoria dei punteggi di invalidità, ma è necessario applicare un calcolo riduzionistico.
Condividi :
Posta un commento
for "Tabella Percentuali Invalidità Civile 2023"
Posta un commento for "Tabella Percentuali Invalidità Civile 2023"