Il fondo impresa femminile è l'incentivo nazionale che sostiene la nascita e il consolidamento delle imprese guidate da donne, promosso dal ministero dello sviluppo economico. In particolare, con il decreto del ministro giorgetti del 24 novembre, firmato anche dal ministro per le pari opportunità e la famiglia elena bonetti e inviato alla corte dei conti per la. Scopri se puoi accedere e quali sono i progetti ammissibili. Il primo febbraio 2022 è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il provvedimento che estende il panorama temporale per un'operazione destinata a proseguire anche nel 2023.
Fondo Impresa Femminile – Portale Consulenti Sicurezza Qualità Ambiente Bandi from www.portaleconsulenti.it
Il fondo dispone di 160 milioni di euro di fondi pnrr che hanno integrato i 40 milioni di euro già stanziati in legge di bilancio 2021 ed è articolato su incentivi dedicati a imprese femminili (intese come imprese a prevalente partecipazione femminile e lavoratrici autonome) con sede legale e/o operativa situata sul territorio nazionale.
La Legge 215/92 "Azioni Positive Per L'imprenditoria Femminile" Disciplina L'erogazione Dei Contributi A Fondo Perduto, Prestiti E Altri Incentivi Per Le Imprese Costituite O Da Costituire, Formate In Prevalenza Da Donne.
In questa guida completa sull' imprenditoria femminile ti spiego cos'è, cosa dice la normativa al riguardo, quali sono i finanziamenti a fondo perduto che potrebbero aiutarti, le agevolazioni previste a livello nazionale, i bandi a cui partecipare ed infine 8 idee vincenti di impresa. Per le donne disoccupate la percentuale massima di copertura sale al 90%; Il fondo a sostegno dell'impresa femminile è stato istituito dall'articolo 1, comma 97, della legge 30 dicembre 2020, n.
Condividi :
Posta un commento
for "Fondo Imprenditoria Femminile 2023"
Posta un commento for "Fondo Imprenditoria Femminile 2023"